A cosa dovrebbero prestare attenzione coloro che sono interessati a investire in criptovalute?
La principale minaccia per gli investitori di criptovaluta è il crollo del mercato. La maggior parte degli analisti prevede che il prezzo del bitcoin raggiungerà il picco a dicembre di quest'anno. Di conseguenza, ci si può aspettare un crollo del mercato a cavallo dell'anno. D'altra parte, tuttavia, l'aumento dell'inflazione potrebbe rivelarsi una grande minaccia. Che dire di qualcuno che ha guadagnato bitcoin quando li ha venduti e detiene una valuta che si deprezza giorno dopo giorno? Chissà, forse questa volta sarà meglio tenere i bitcoin.
Possiamo aspettarci una significativa innovazione tecnologica nelle criptovalute?
Nel settore ci sono costantemente innovazioni e innovazioni. Attualmente l'industria sta vivendo un fiorire di tecnologia zoom, che consente di effettuare migliaia di transazioni al secondo e può consentire l'adozione di massa della tecnologia blockchain.
Come cambierà l'atteggiamento del settore privato nei confronti delle criptovalute? Ad esempio, sempre più banche stanno investendo in cripto e, più recentemente, la Wharton Business School ha iniziato ad accettare criptovalute come pagamento per uno dei corsi. Questa tendenza continuerà?
Il settore privato ha già cambiato il suo atteggiamento nei confronti delle criptovalute. Oggi, ogni consulente di investimento che non raccomanda l'esposizione a kryptowaluty deve fare i conti con il fatto che kryptowaluty ha investito le persone, i fondi e le società più ricche del mondo: Tesla, JP Morgan, Black Rock o anche fondi pensione come MassMutual. Per quanto tempo crescerà l'interesse e la domanda tra i singoli clienti, così a lungo cambierà l'atteggiamento delle istituzioni.
Baca konten-konten menarik Kompasiana langsung dari smartphone kamu. Follow channel WhatsApp Kompasiana sekarang di sini: https://whatsapp.com/channel/0029VaYjYaL4Spk7WflFYJ2H